giovedì 22 agosto 2013

Semifreddo all'arancia

semifreddo all'arancia,semifreddo,gelati,gelato,arance,panna,ricette gelati, Ingredienti:

8 gr di colla di pesce, 4 tuorli, , 5 cucchiai di zucchero, il succo e la buccia grattata di 3 arance e 1 limone non trattati, 400 gr di panna zuccherata, 4 albumi d’uovo ,fette di arance.

Preparazione:

Mettere in ammollo la colla di pesce,montare a bagnomaria i tuorli con lo zucchero,quando sono ben montati aggiungere il succo e la buccia grattata di 3 arance e 1 limone non trattati. Mescolate e poi togliere 

dal fuoco e quando non è più bollente aggiungete la colla di pesce, e mescolare bene. Poi fate  freddare in frigo. Montate 400 gr di panna  poi montate pure gli albumi. Tirate fuori dal frigo il composto di uova e date una mescolata con la frusta. Unitevi la panna con delicatezza e poi le chiare montate in precedenza , mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Rivestire lo stampo con fette di arancio tagliate non troppo spesse. Versare il composto, livellatelo e mettere in freezer per almeno 8 ore. Tirare fuori dal freezer almeno 30/40 minuti prima di servire. Per sformarlo bagnate un pochino  lo stampo con acqua.

 

1 commento:

  1. Ciao, hai veramente un bel Blog molto interessante, volevo farti conoscere il mio blog dedicato al mondo del grafica e fotografia, realizzazioni template personali per MYBLOG.it e tanto altro…
    Questo e il link: http://worldartdesigner.myblog.it/
    Inoltre offriamo un nuovo servizio gratuito di Directory per i solo Myblog.it per migliorare indicizzazione sui motori di ricerca, per maggiori informazioni visita la sezione Directory (la trovi sul menu in alto).
    Un saluto a presto.

    RispondiElimina